mercoledì 24 dicembre 2008

I personaggi






Florencia Fassarino


Interpretata da: Florencia Bertotti
è la protagonista, una ragazza di umili origini, lavora come fruttivendola e come sarta e successivamente la cantante di una band di quartiere. La sua vita viene sconvolta dall'incontro con Federico, il suo "principe azzurro" . Infatti Tomas, uno dei fratelli di Federico si nasconde in casa di Flor per paura di essere mandato in collegio, e così Flor viene mandata in prigione. Successivamente Federico capisce il suo errore e offre a Flor un posto come bambinaia in casa sua. Flor conquista immediatamente l'affetto dei ragazzi, e dopo molti sforzi riesce a scongelare il cuore di Federico.





Federico Fritzenwalden


Interpretato da: Juan Gil Navarro. è il Principe Azzurro di Flor. Un giovane imprenditore di successo, orfano dei genitori, il padre è morto in un incidente aereo e perciò Federico deve rinunciare alla sua grande passione, volare. è tutore dei suoi sei scatenati fratelli. è fidanzato da due anni con Delfina Santillan, una ragazza che conosce da quando era piccolo e che vuole sposare per realizzare il sogno dei genitori. è estremamente sensibile ma nasconde la sua dolcezza sotto la corazza teutonica ed è considerato dai fratelli un orco tiranno. Con l'arrivo di Flor la sua vita cambia. Viene conquistato dall'allegria della ragazza, e il suo cuore è diviso tra ciò che vuoe fare, cioè stare con Flor, e ciò che deve fare, perchè è una persona profondamente rigida rispettosa delle regole, anche se verrà cambiato molto da Flor...





Franco Fritzenwalden



Interpretato da Benjamin Rojas. é il gemello di Nicolas e fratello di Federico. Ha 17 anni e 1/2. é un ragazzo bellissimo, ottimo giocatore di tennis. Ha avuto molte ragazze, ma appena vede Flor se ne innamora pazzamente, anche se non ricambiato. è spesso fuori casa a causa dei tornei di tennis, ma dopo un pò decide di lasciare questo sport per diventare il manager di "Floricienta e la sua band" e riesce a madarli in tv e alla radio. Dopo un torneo perso, viene mandato in prigione a causa di una bugia inventata da un rivale che voleva la sua ragazza,Lucia, ma subito scagionato. Si bacia con Flor e si mettono insieme, malgrado lui sappia che lei è innamorata di un altro. Quando dopo un pò di tempo scopre che l'altro è Federico,si infuria, sententos tradito, ma col tempo perdonerà i due innamorati. é un ragazzo splendido, dolce, bellissimo, sensibile




Nicolas Fritzenwalden

Interpretato da Nicolas Maquez. é il gemello di Franco, ma è completamente l'opposto: bruttino, timido, insicuro di se, sfortunato in amore e nella vita. Solo quando entra a far parte della band acquista un pò di sicurezza. é molto bravo a ballare e cantare, e ama fare dei video e navigare in chatt. Qui conosce Clara o meglio, la Sirenetta galattica, un ragazza della band di cui è profondamente inamorato, e riesce a farla innamorare a sua volta, ma non avendo il coraggio di mostrarsi in viso, combina un casino, coinvolgendo Franco. Ha spesso attacchi di gelosia nei confronti del gemello, al quale crede, non avendo tutti i torti, che siano capitate tutte le fortune, ma in fondo gli vuole molto bene.



Maia Fritzenwalden


Interpretata da: Paola Sallustro. é l'unica femmina della famiglia, una quattordicenne viziata e capricciosa, molto carina, con delle storie d'amore complicate, si innamora sempre di ragazzi molto più grandi di lei, prima di Gonzalo,Facha, Geronimo e poi Matias, perdendo interesse non appena li conquista. é nella band come Nicolas, all'insaputa di Federico. La sua storia con Matias causa la fine, anche fortunatamente temporanea, dell'amicizia tra Federico e Matias. Se ne andrà a Londra per studiare pianoforte.



Martin Fritzenwalden


Interpetato da Augustin Sierra. é il penultimo dei fratelli Fritzenwalden, un ragazzino di 12 anni, con problemi causati dall'ansia e dall'asma. Va benissimo a scuola e partecipa a uno scambio culturale. Il suo grande amore è Paz, la sorella di Clara, che riesce a conquisare dopo molti sforzi. Va d'accordo con tutti i fratelli, ma specialmente con Tomas, ed è molto affezionato a Flor, perchè rappresenta per lui la madre che ha perduto.



Tomàs Fritzenwalden


interpretato da Stefano di Gregorio. é il più piccolo della famiglia spesso chiamato "nanetto". è affezionatissimo a Flor, le sue migliori amiche sono Roberta e Dominique, insieme formano una squadra imbattibile nel combinare scherzi e disastri. é innamorato di entrambe le bambine ed l'oggetto dei loro frequenti litigi. è spesso indisciplinato e non molto bravo a scuola



I Fritzenwalden



4 commenti:

  1. il vostro film e bellismo. flor ti dico una cosa non trattare male Franco perche lui e cosi sensibile dolce e poi l"unica cosa che importa davvero e che lui e inamorato pazzo di te. ti voglio chiedere perrche tu non accetti che Franco sia inamorao di te. il vostro film e bellissimo ma franco e + bello di tutti io lo adoro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io seguo quasi sempre Floricienta in T.V su Boing (digitale terrestre) e come spettatore televisivo... devo dire che mi sono affezionato ai personaggi (Flor, Federico, Tomas, Roberta, Nicolas Martin Franco...ecc).
    E un commento su Flor...... che non la supera "nessuna"! :D ;) mi piacerebbe chattare con Floricienta o uno dei personaggi... comunque la mia e-mail di Messenger è "ale_ssio_1994@hotmail.it"

    RispondiElimina
  3. Il migliore amico è una specie di angelo custode.
    È uno che ti rassicura dicendoti: "Non ti preoccupare", quando invece dovresti preoccupati eccome. Lo immagino come uno che, se ti vede entusiasta di qualcosa che però vale poco,
    è capace di essere sincero e dirti la verità. E poi è uno che, se ti critica, lo fa solo
    quando sei presente, se non ci sei non ti attacca, nemmeno per ridere.

    RispondiElimina